pay per click

Campagne Pay per Click (PPC)

Con il Pay per Click garantisci immediata visibilità al tuo sito web inserendo un link a pagamento nelle prime pagine dei motori di ricerca. Il sistema funziona bene fin tanto che hai soldi da investire.

E' un ottimo strumento in quanto consente di ottenere esclusivamente traffico targettizzato ed interessato. Non solo, consente anche alle piccole aziende di competere nel campo pubblicitario con i loro concorrenti più blasonati, con un budget più elevato a disposizione. Una volta tanto non è solo una questione di soldi. Ad emergere possono essere anche le piccole imprese a discapito dei grandi colossi.

Si tratta di un’attività di pubblicità che consente di raggiungere lo scopo prefissato – la visibilità – con uno sforzo minimo, ma con investimenti direttamente proporzionali con la competitività della parola/e che si stanno pubblicizzando e che non garantiscono comunque un risultato nel tempo, perchè finito il budget, comunque o si mettono a disposizione nuovi finanziamenti o il link sponsorizzato sparisce … per sempre!

Il pay per click è dunque uno strumento di marketing ottimo nella fase di lancio iniziale del sito web o tutte le volte che è necessario pubblicizzare un particolare evento , in una data stabilita, e si vuole esssere sicuri di ottenere in breve tempo la visibilità necessaria.

Il pay per click è uno strumento pubblicitario ottimo a supporto della normale attività di indicizzazione nei motori, perchè in taluni casi si presta come perfetto sostituto di alcune parole chiave che una normale attività di indicizzazione non sarebbe giustificata, piuttosto che a supporto per una geo targettizazione o cose simili.

Il pay per click non è uno strumento valido se siete interessati a risultati che si debbano protrarre nel tempo, il dispendio economico renderebbe infatti questa attività controproducente.

Per esempio può essere ottimo per il lancio di una nuova testata giornalistica, per l’apertura di un nuovo sito web a cui poi non serviranno altre forme di propaganda perchè sarà talmente tanto forte da vivere di mezzi propri (es. fornisce servizi gratuiti), per qualche evento specifico, per dei servizi a carattere stagionale, ecc.

E’ statisticamente dimostrato che nel lungo periodo, a volte già nel corso del primo anno, la sola campagna PPC può essere di gran lunga più costosa che non una normale attività di indicizzazione che mira al posizionamento organico.

Come funziona il PPC?

Il vostro annuncio verrà posizionato nella cosidetta spalla del motore di ricerca (es. Google sulla destra) o in cima ai risultati di ricerca e alla base in base al valore dell’offerta (bid) assegnata a ciascuna delle keyword facente parte della campagna.

Ovviamente sarete voi a selezionare le keyword più rilevanti rispetto alla vostra offerta di prodotti/servizi.

Detta offerta si tramuterà in un costo (variabile da parola chiave a parola chiave) qualora un utente farà clic sul vostro collegamento sponsorizzato ed entrerà nel vostro sito, ecco quindi che avrete già trovato un potenziale cliente, che vi darà il massimo del ROI (Return On investment – conversione) se concluderà l’acquisto o piuttosto se si metterà in contatto con voi.

pay per click

Il tuo sito web subito ai primi posti nei motori di ricerca con una spesa certa ed un ritorno immediatamente quantificabile.

Chiedi un preventivo

Nome Telefono
E-mail*    
Messaggio
   
ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali
si, voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter
 
Per inoltrare la richiesta è necessario inserire il codice di verifica riportato nell'immagine sottostante:
verifica
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Refresh Ricarica Immagine

per attivare il tasto è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy
* inserisci un indirizzo valido
Garanzia privacy ~ Guida per conoscere i migliori vini siciliani ed i prodotti tipici siciliani

 

GARANZIA 100% PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi nè sarà utilizzata per altri scopi, diversi da quello per il quale ti è stata richiesta.

Leggi le clausole sulla privacy.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di CLIC ~ E' gratuito!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su:

  • Rapporti sull'utilizzo e la crescita di Internet;
  • Finanziamenti pubblici per le aziende relativi al settore (solo per la Sicilia);
  • Novità sul mondo del web di interesse per le aziende;
  • Offerte e promozioni CLIC;
  • Curiosità, statistiche, news varie.
Chiedi un preventivo alla web agency di Sicilia

consulenze per il web marketing

Tu sei qui: Home > Campagne Pay Per Click

Stabilisci un budget giornaliero e parti subito dalla prima pagina dei motori di ricerca.

Antonino Argentati

Antonino Argentati - Web master di Sicilia

Leggi tutte le news

13/04/2014

Il Residence sul mare in Sicilia

14/03/2014

Geologi di Sicilia

18/11/2013

Quadri moderni online

CLIC ~ CONSULENZE PER IL WEB MARKETING

Via Filippo Turati, 22 - 93100 Caltanissetta

Tel. / Fax 0934 597211 ~ Cell. 338 9687800 ~ info@clicsnc.it

P. IVA 01413320852 ~ Privacy policy


Ottimizzazione posizionamento siti web sui motori di ricerca

a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet

Scarica GRATIS "La guida alla progettazione del sito web per le piccole e medie imprese (PMI)"

Fare un sito web è facilissimo... ...farlo bene può essere molto complicato

Argentati - Consulenze aziendali per internet Scarica gratis, in formato pdf, la guida alla progettazione del sito web per piccole e medie imprese