Creazione siti Internet a Macerata

Realizzazione siti web nella provincia di Macerata (Marche)

Non hai la visibilità che cerchi? La tua azienda potrebbe comparire ai primi posti nei motori di ricerca per ricerche effettuate correlando le parole chiave di pertinenza del tuo settore con i termini relativi alla provincia di Macerata o alla regione Marche.

In questo modo puoi ottenere visibilità ogniqualvolta qualcuno sta cercando su internet un servizio, un'azienda o un professionista nella propria provincia. Per esempio "smaltimento amianto Macerata", oppure "vendita vini Marche" o ancora "ingegnere a Macerata".


Visualizzazione ingrandita della mappa

A differenza di quanto avviene con altre aziende che lavorano esclusivamente con il posizionamento geografico della provincia di Macerata ( e quindi non sono in grado di darti la stessa visibilità nelle altre province della Marche) è possibile ottenere gli stessi risultati per tutte le province della regione Marche o di tutte le altre regioni e province d'Italia.

Quindi potrai ottenere il posizionamento geografico anche nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, per garantire la massima visibilità alla tua azienda.

E con una piccolissima cifra in più riuscirai ad ottenere un buon posizionamento anche per tutte le altre regioni e province di Italia.

Non ci credi? La nostra azienda opera in Sicilia e prevalentemente a Caltanissetta. A meno che tu non stia leggendo questa pagina dalla provincia di Caltanissetta il semplice fatto che tu la stia leggendo è la dimostrazione che questo servizio funziona bene.

Negli anni abbiamo ottenuto in questo modo un buon numero di clienti.

A chi serve questo tipo di posizionamento ?

Il posizionamento geografico serve a tutte le aziende che hanno interesse e possibilità ad effettuare i loro servizi anche al di fuori del proprio territorio. Per esempio, se la tua azienda si occupa di "impianti antincendio" ed hai il desiderio di espandere la tua attività anche al di fuori della provincia di Macerata o regione Marche allora potresti aver bisogno del posizionamento geografico.

Se invece hai una struttura localizzata in uno spazio geografico ben definito (albergo, hotel, ristorante, agriturismo etc...) non ha senso richiedere il posizionamento geografico al di fuori della provincia di Macerata. Inutile cioè comparire ai primi posti con la chiave di ricerca "ristorante a Macerata" se il tuo ristorante non è a Macerata.

In questi casi però potresti voler sfruttare il posizionamento geografico esclusivamente per la provincia di Macerata o per la regione Marche

Attenzione però,

se vuoi avere dei risultati veramente buoni è necessario che il tuo sito sia realizzato secondo determinati criteri, altrimenti sarà veramente difficile, se non impossibile, portarlo ai primi posti nei motori di ricerca.

Chiedi un preventivo

Nome Telefono
E-mail*    
Messaggio
   
ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali
si, voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter
 
Per inoltrare la richiesta è necessario inserire il codice di verifica riportato nell'immagine sottostante:
verifica
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Refresh Ricarica Immagine

per attivare il tasto è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy
* inserisci un indirizzo valido
Garanzia privacy ~ Guida per conoscere i migliori vini siciliani ed i prodotti tipici siciliani

 

GARANZIA 100% PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi nè sarà utilizzata per altri scopi, diversi da quello per il quale ti è stata richiesta.

Leggi le clausole sulla privacy.

 

 

 

News del 05/10/2011

Marche - AGRICOLTURA. In Sicilia gli agrumi 'fanno squadra'

Il Distretto Agrumi di Sicilia riunisce e presenta al Macfrut di Cesena cinque Consorzi Dop e Igp.

Il Distretto Agrumi di Sicilia riunisce e presenta al Macfrut di Cesena cinque Consorzi Dop e Igp.

La proposta del “marchio ombrello regionale” nei Mercati Ortofrutticoli.

La presidente Federica Argentati: “Un’ immagine unica per identificare e promuovere le eccellenze”.

Catania, 27 settembre 2011 – In Sicilia gli agrumi fanno squadra. Per la prima volta insieme, riuniti sotto un unico “marchio ombrello regionale”, quello del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia (Ads), cinque Consorzi di tutela Dop e Igp (Arancia rossa di Sicilia e Arancia bionda di Ribera, Mandarino “Tardivo di Ciaculli”, in attesa di riconoscimento, e Limone Interdonato di Messina e Limone di Siracusa) parteciperanno al Macfrut di Cesena 2011, la maggiore rassegna ortofrutticola del Mediterraneo, in programma nella città romagnola dal 5 al 7 ottobre prossimi (Padiglione A, stand 83) per presentare una innovativa e inedita strategia di distribuzione nei Mercati Ortofrutticoli delle produzioni siciliane di eccellenza Dop, Igp e biologiche.

La partecipazione del Distretto Agrumi di Sicilia al MacFrut – tre giorni fitti di incontri fra buyers italiani e stranieri, grossisti, operatori dei mercati ortofrutticoli e della Gdo (la grande distribuzione organizzata) - è sostenuta dall’Assessorato regionale alle Risorse Agricole e Agroalimentari guidato da Elio D’Antrassi che interverrà al workshop del 6 ottobre dedicato alla nuova strategia di distribuzione.

A illustrare i contenuti del progetto è Federica Argentati, presidente del Distretto AdS, storicamente il primo grande esperimento di coesione fra aziende private, enti pubblici e di rappresentanza agricola realizzato in Sicilia nel campo dell’agrumicoltura. “L’idea – spiega la Argentati - è quella di proporre ai Mercati Ortofrutticoli, con alcuni dei quali è già in atto da tempo una favorevole interlocuzione, il brand “Agrumi di Sicilia” quale marchio ombrello regionale: servirà ad identificare un territorio, la Sicilia, la sua cultura millenaria, la sua gente determinata a valorizzare le proprie produzioni di qualità Dop, Igp e biologiche”. Una proposta di commercializzazione assolutamente inedita per la Sicilia e che nel campo agroalimentare ha già case-history di successo come il marchio ombrello regionale della Provincia di Bolzano che certifica con il bollino “Alto Adige/Sudtirol” i propri prodotti di qualità.

Una sfida – continua la Argentati – che coinvolgerà in maniera proattiva l’intera filiera: dal produttore, in particolare le imprese aggregate, agli operatori dei mercati ortofrutticoli fino agli stessi dettaglianti. Tutti protagonisti di un percorso consapevole e attento alle esigenze dei consumatori e del comparto. Senza contare che il brand, Sicilia sottolinea l’origine tutta italiana degli agrumi del Distretto evocando tutti i must della nostra terra: sole, natura, arte, mare. Puntiamo a restituire al comparto quel valore aggiunto che, oggi più di ieri, è necessario all’impresa agricola perché possa continuare con passione e orgoglio il proprio mestiere: produrre qualità adeguata al mercato tornando a svolgere con maggiore serenità un’arte tanto antica quanto strategica per il territorio”.

Evento di punta della tre giorni del Distretto AdS al Macfrut di Cesena sarà il workshop dedicato al tema della distribuzione dei prodotti di qualità attraverso la rete dei mercati ortofrutticoli. L’appuntamento è per giovedì 6 ottobre, alle 17.00 (Sala delegazioni A e B). Coordinati da Roberto Della Casa, docente di Marketing Agroalimentare presso Università di Bologna, la presidente Federica Argentati insieme ai presidenti dei Consorzi di Tutela Alessandro Scuderi (Arancia Rossa), Giuseppe Pasciuta (Bionda di Ribera), Attilio Interdonato (Limone Interdonato), Fabio Moschella (Limone di Siracusa), Giovanni D’Agate (Mandarino di Ciaculli) illustreranno a buyers, operatori e addetti del settore agroalimentare, l’innovativa proposta. Alla tavola rotonda interverrà anche l’assessore regionale Elio D’Antrassi che porterà al dibattito un importante contributo sia istituzionale che tecnico grazie alla sua profonda conoscenza del mondo ortofrutticolo nazionale e internazionale.

Distretto Agrumi di Sicilia, notizie

Nato nel 2005 come “Distretto Produttivo Arancia Rossa” – nome modificato nel giugno 2011 per poter valorizzare, riuniti sotto il brand “Sicilia”, tutte le tipologie di agrumi prodotti nell’isola – il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia è storicamente il primo grande esperimento di coesione fra aziende private, enti pubblici e rappresentanze agricole mai realizzato nella regione nel campo dell’agrumicoltura. 144 i partner: da un lato le imprese della filiera (105) dall’altro i consorzi di tutela dei prodotti IGP e DOP (Arancia rossa di Sicilia, Arancia Bionda di Ribera, Limone Interdonato Messina, Limone di Siracusa, Mandarino di Ciaculli, quest’ultimo in fase di riconoscimento) le associazioni di categoria, le amministrazioni locali, enti di ricerca scientifica, turismo relazionale e cooperazione per un totale di 39 organismi. Il Distretto AdS rappresenta 2 mila addetti, oltre 21 mila ettari coltivati e produce un fatturato annuo all’ingrosso di oltre 400 milioni di euro. Nel giugno scorso i 144 partner hanno sottoscritto un Patto di Sviluppo per individuare le azioni necessarie al reale sostegno delle imprese della filiera.


Marche - Realizzazione siti web

Leggi tutte le news

Iscriviti alla newsletter di CLIC ~ E' gratuito!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su:

  • Rapporti sull'utilizzo e la crescita di Internet;
  • Finanziamenti pubblici per le aziende relativi al settore (solo per la Sicilia);
  • Novità sul mondo del web di interesse per le aziende;
  • Offerte e promozioni CLIC;
  • Curiosità, statistiche, news varie.
Chiedi un preventivo alla web agency di Sicilia

consulenze per il web marketing

Tu sei qui: Home > creazione siti web > Marche >Macerata

Vuoi avere visibilità nella provincia di Macerata ? Sfrutta il posizionamento geografico e imponi la tua presenza anche a Macerata ed in tutta la regione Marche

Antonino Argentati

Antonino Argentati - Web master di Sicilia

Leggi tutte le news

24/01/2017

La pasticceria artigianale siciliana, tra storia e bonta'

24/01/2017

Le cucine in muratura Sicilia - Punti focali e materiali

11/05/2016

Oroscopo e Cartomanzia

CLIC ~ CONSULENZE PER IL WEB MARKETING

Via Filippo Turati, 22 - 93100 Caltanissetta

Tel. / Fax 0934 597211 ~ Cell. 338 9687800 ~ info@clicsnc.it

P. IVA 01413320852 ~ Privacy policy


Ottimizzazione posizionamento siti web sui motori di ricerca

a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet

Scarica GRATIS "La guida alla progettazione del sito web per le piccole e medie imprese (PMI)"

Fare un sito web è facilissimo... ...farlo bene può essere molto complicato

Argentati - Consulenze aziendali per internet Scarica gratis, in formato pdf, la guida alla progettazione del sito web per piccole e medie imprese