Creazione siti Internet a Macerata

Realizzazione siti web nella provincia di Macerata (Marche)

Non hai la visibilità che cerchi? La tua azienda potrebbe comparire ai primi posti nei motori di ricerca per ricerche effettuate correlando le parole chiave di pertinenza del tuo settore con i termini relativi alla provincia di Macerata o alla regione Marche.

In questo modo puoi ottenere visibilità ogniqualvolta qualcuno sta cercando su internet un servizio, un'azienda o un professionista nella propria provincia. Per esempio "smaltimento amianto Macerata", oppure "vendita vini Marche" o ancora "ingegnere a Macerata".


Visualizzazione ingrandita della mappa

A differenza di quanto avviene con altre aziende che lavorano esclusivamente con il posizionamento geografico della provincia di Macerata ( e quindi non sono in grado di darti la stessa visibilità nelle altre province della Marche) è possibile ottenere gli stessi risultati per tutte le province della regione Marche o di tutte le altre regioni e province d'Italia.

Quindi potrai ottenere il posizionamento geografico anche nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, per garantire la massima visibilità alla tua azienda.

E con una piccolissima cifra in più riuscirai ad ottenere un buon posizionamento anche per tutte le altre regioni e province di Italia.

Non ci credi? La nostra azienda opera in Sicilia e prevalentemente a Caltanissetta. A meno che tu non stia leggendo questa pagina dalla provincia di Caltanissetta il semplice fatto che tu la stia leggendo è la dimostrazione che questo servizio funziona bene.

Negli anni abbiamo ottenuto in questo modo un buon numero di clienti.

A chi serve questo tipo di posizionamento ?

Il posizionamento geografico serve a tutte le aziende che hanno interesse e possibilità ad effettuare i loro servizi anche al di fuori del proprio territorio. Per esempio, se la tua azienda si occupa di "impianti antincendio" ed hai il desiderio di espandere la tua attività anche al di fuori della provincia di Macerata o regione Marche allora potresti aver bisogno del posizionamento geografico.

Se invece hai una struttura localizzata in uno spazio geografico ben definito (albergo, hotel, ristorante, agriturismo etc...) non ha senso richiedere il posizionamento geografico al di fuori della provincia di Macerata. Inutile cioè comparire ai primi posti con la chiave di ricerca "ristorante a Macerata" se il tuo ristorante non è a Macerata.

In questi casi però potresti voler sfruttare il posizionamento geografico esclusivamente per la provincia di Macerata o per la regione Marche

Attenzione però,

se vuoi avere dei risultati veramente buoni è necessario che il tuo sito sia realizzato secondo determinati criteri, altrimenti sarà veramente difficile, se non impossibile, portarlo ai primi posti nei motori di ricerca.

Chiedi un preventivo

Nome Telefono
E-mail*    
Messaggio
   
ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali
si, voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter
 
Per inoltrare la richiesta è necessario inserire il codice di verifica riportato nell'immagine sottostante:
verifica
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Refresh Ricarica Immagine

per attivare il tasto è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy
* inserisci un indirizzo valido
Garanzia privacy ~ Guida per conoscere i migliori vini siciliani ed i prodotti tipici siciliani

 

GARANZIA 100% PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi nè sarà utilizzata per altri scopi, diversi da quello per il quale ti è stata richiesta.

Leggi le clausole sulla privacy.

 

 

 

News del 01/11/2011

Marche - Seo web marketing experience 2011 corso nazionale di posizionamento sui motori di ricerca

In una giornata i migliori esperti SEO (Search Engine Optimization) a confronto.

In una giornata i migliori esperti SEO (Search Engine Optimization) a confronto.

Anche quest'anno CLIC, nella persona di Nino Argentati – SEO siciliano, ha partecipato al più importante corso di aggiornamento professionale sul “posizionamento sui motori di ricerca”.

Una sala congressi in Sicilia

Organizza il tuo seminario in una location in campagna, al centro della Sicilia

Quest'anno il corso si è tenuto a Milano il 28 ottobre 2011, presso la sede dell'Assolombarda, ed ha visto la partecipazione di numerosi esperti in diversi settori relativi al web marketing ed al posizionamento sui motori di ricerca.

Di cosa si è parlato:

  • Algoritmi dei motori di ricerca: novità e aggiornamenti – a cura di Enrico Madrigrano. Madrigrano ha fatto il punto della situazione sull'evoluzione degli algoritmi, partendo dal recente Panda update e cercando di fare delle previsioni sul loro sviluppo nell'immediato futuro. Ancora una volta saranno i contenuti a fare la differenza e la qualità dei siti (siti in forte trust con poche o nulle penalizzazioni)
  • SEO d'attacco e SEO da difesa – a cura di Piersante Paneghel – L'importanza di effettuare una corretta analisi del caso per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca. Evitare comportamenti pericolosi, comprenderli ed eventualmente risolverli. Paneghel ha portato in aula un paio di casi reali e, con il suo umorismo tagliente, li ha esposti chiaramente ai convenuti.
  • Come ripulire un sito e migliorare la sua visibilità - a cura di Enrico Altavilla – Come evitare errori comuni per avere un sito web più snello che possa rispondere al meglio ai requisiti richiesti dai motori di ricerca. A volte semplici correzioni possono aiutare molto nell'ottimizzazione dei siti web.
  • SEO Matrix – Costruire la matrice di link perfetta – a cura di Enrico Madrigrano. In questo caso Madrigrano ha esposto la sua ultra decennale esperienza sulla realizzazione di matrici di link e ci ha esposto quali sono, a suo avviso, i metodi ed i trucchi per realizzare una matrice perfettamente funzionante e che possa dare i risultati sperati. Questa è stata forse la parte più interessante della giornata. Una chiara esposizione sulle tecniche da seguire per aumentare la visibilità del sito.
  • Google Places SEO, SEO checklist e problemi comuni – a cura di Luca Bove – Il posizionamento e la corretta configurazione delle schede di Google Places, per risolvere problemi comuni ed ottenere maggiore visibilità. Una esposizione efficace che ha chiarito alcuni aspetti ancora poco conosciuti.
  • Lead generation optimization – a cura di Filippo Toso – Tecniche di marketing persuasivo per migliorare la user experience ed il tasso di conversione. Come progettare, realizzare ed ottimizzare campagne di Lead Generation.
  • Test di usabilità low cost – a cura di Giampaolo Lorusso – Come ottimizzare i siti web per migliorare la user experience. Realizzare test di usabilità a basso costo per ottenere siti migliori.
  • Facebook Brand – a cura di Moreno Bonechi – Analisi di un caso reale per l'ottimizzazione della presenza aziendale sui social network ed in particolare su Facebook.
  • Web Marketing Money – a cura di Enrico Madrigrano. Come realizzare progetti che possano portare ad un'immediata monetizzazione. Anche in questo caso Enrico Madrigrano ci ha esposto la sua esperienza maturata in tanti anni di attività.

Al termine della interessantissima giornata è stata organizzata una tavola rotonda a cui hanno partecipato tutti gli esperti intervenuti ed altri esperti invitati e presenti in sala.

La giornata, sebbene molto stancante in quanto densa di incontri interessanti, è stata piacevole e molto istruttiva. Ognuno degli esperti intervenuti ha condiviso parte della propria esperienza con un nutrito gruppo di SEO italiani (a occhio circa 400) rispondendo alle numerose domande che sono state loro rivolte durante la giornata.

Il corso si conferma un momento importante per la crescita professionale. Quest'anno, in particolar modo, ha messo a confronto tanti consulenti che hanno maturato diverse esperienze in vari settori del web marketing.

In aula era presente anche Giovanni Cappellotto, autore insieme a Daniele Vietri del libro “e-Commerce – progettare e realizzare un negozio online di successo” con il quale è stato possibile scambiare due chiacchiere. Il testo è un manuale pratico per affrontare le fasi che portano all'apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Una guida completa che racconta di strategie, opinioni, errori evitabili ed esperienze di successo. Vivamente consigliato, sia il libro che il corso.


Marche - Realizzazione siti web

Leggi tutte le news

Iscriviti alla newsletter di CLIC ~ E' gratuito!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su:

  • Rapporti sull'utilizzo e la crescita di Internet;
  • Finanziamenti pubblici per le aziende relativi al settore (solo per la Sicilia);
  • Novità sul mondo del web di interesse per le aziende;
  • Offerte e promozioni CLIC;
  • Curiosità, statistiche, news varie.
Chiedi un preventivo alla web agency di Sicilia

consulenze per il web marketing

Tu sei qui: Home > creazione siti web > Marche >Macerata

Vuoi avere visibilità nella provincia di Macerata ? Sfrutta il posizionamento geografico e imponi la tua presenza anche a Macerata ed in tutta la regione Marche

Antonino Argentati

Antonino Argentati - Web master di Sicilia

Leggi tutte le news

13/04/2014

Il Residence sul mare in Sicilia

14/03/2014

Geologi di Sicilia

18/11/2013

Quadri moderni online

CLIC ~ CONSULENZE PER IL WEB MARKETING

Via Filippo Turati, 22 - 93100 Caltanissetta

Tel. / Fax 0934 597211 ~ Cell. 338 9687800 ~ info@clicsnc.it

P. IVA 01413320852 ~ Privacy policy


Ottimizzazione posizionamento siti web sui motori di ricerca

a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet

Scarica GRATIS "La guida alla progettazione del sito web per le piccole e medie imprese (PMI)"

Fare un sito web è facilissimo... ...farlo bene può essere molto complicato

Argentati - Consulenze aziendali per internet Scarica gratis, in formato pdf, la guida alla progettazione del sito web per piccole e medie imprese